Seguici su Facebook

Tampografia

Descrizione
Si effettua con macchinario che attraverso il suo tampone, preleva una quantità di inchiostro dal cliché per poi riportarla sulla superficie dell’articolo promozionale scelto, funziona proprio come un timbro, preciso e veloce.

Quando utilizzarla
È il metodo di stampa adatto a riprodurre un immagine anche su superfici non piane, questo grazie al tampone interamente in siliconico. Adatto alla riproduzioni di piccole stampe, si possono personalizzare gadgets delle forme più svariate, tipo penne promozionali, matite personalizzate, antisress promozionali, scatolette metalliche, ecc..

 

Serigrafia

Descrizione
Questo metodo di stampa è Certamente quello più conosciuto, con costi fissi ed economici. La sua tecnica si basa sul principio di lasciar filtrare in maniera controllata il colore precedentemente portato a viscosità ottimale per il tipo di materiale attraverso un telaio a trama sottilissima fino alla superficie sottostante dell’articolo promozionale scelto, posta a contatto con il telaio.

Quando utilizzarla
Questa è una delle tecniche di stampa più utilizzate, il suo metodo di lavorazione fa si da poter essere utilizzata su ogni tipo di materiale quale: plastica, nylon, abs, tessuto, metallo, …. Pur chè si tratti di superfici piane. Si usa anche per braccialetti identificativi in vinile e braccialetti identificativi in tyvek

Quadricromia

Descrizione
È un metodo colore particolarmente utile quando i colori da riprodurre sono parecchi, e diventa assolutamente indispensabile per la stampa i immagini pittoriche e fotografiche, ove i toni colore sono molteplici. Il metodo colore della quadricromia può essere attuato mediante stampa serigrafica, tampografica e digitale. La combinazione di Ciano, Magenta, e Giallo, con l’aggiunta del Nero rendono possibile in teoria la riproduzione di qualsiasi colore su un supporto bianco. Non esiste una corrispondenza colore al 100% con tutte le tinte piatte (PANTONE®), pur essendovi la possibilità di emularle con una certa efficacia. Si possono personalizzare esclusivamente gadgets promozionali e materiali con fondo rigorosamente bianco o al massimo “panna”.

Stampa in serigrafia
con polvere rigonfiante

Descrizione
Questo tipo di tecnica si basa sullo stesso principio della serigrafia con l’unica differenza che viene effettuata un’ aggiunta di polvere rigonfiante che filtrata insieme al colore sulla superficie dell’ articolo promozionale sottostante, il rigonfiamento a luogo nel forno, che ad un determinata temperatura rigonfia la stampa impressa sul gadgets personalizzato.

Quando utilizzarla
E’ la tecniche di stampa più utilizzata per rendere più visibile la personalizzazione. È applicabile su ogni tipo di materiale (nylon, abs, pelle, tessuto, legno, plastica, metallo, etc.), purchè si tratti di superfici piane.

Stampa in serigrafia
con vernice argento e oro

Descrizione
Questo tipo di tecnica si basa sullo stesso principio della serigrafia con l’unica differenza che viene utilizzata vernice in oro e argento, creando un appariscente effetto luminoso.

Quando utilizzarla
Questa è una delle tecniche di stampa usate per rendere la stampa più luminosa. Applicabile su materiali tessili in superficie piana.

Stampa in serigrafia
con glitter cristallino

Descrizione
Anche questa tecnica, utilizza lo stesso principio della stampa serigrafica. Dopo il passaggio del colore viene effettuato un altro passaggio con una vernice trasparente con all’interno i glitters. Con questa tecnica di stampa si va a sostituire la stampa con glitter classica in quanto risultava molto meno resistente ai lavaggi.

 

Ricamo

Quando utilizzarla
Questa è una delle tecniche di stampa usate per rendere la stampa più luminosa. Applicabile su materiali tessili in superficie piana.

Descrizione
Questa tecnologia permette di far risaltare loghi e scritte con estrema eleganza.

Quando utilizzarla
La sua precisione, ci permette di utilizzarla anche su superfici irregolari o posizioni poco facili da raggiungere. Questa tecnologia ci permette di avere personalizzazioni indelebili e durature nel tempo. Non è possibile utilizzare i colori, il colore viene dato dal materiale che si sta incidendo.